No subcategory found in Eventi e Attività

Concerto di Santa Lucia - QUARTA EDIZIONE

Il 11 dicembre 2011 alle ore 17,30 presso la Sala del Refettorio dell’Hotel San Francesco al Monte si è svolto il Concerto di Santa Lucia - QUARTA EDIZIONE, organizzato dalla "Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani" nell'ambito del programma annuale 2011.

View this image in original resolution: Pino DE MAIO

Il concerto, sotto la Direzione Artistica del maestro Pino De Maio, quest'anno ha visto l'esibizione del Recital del Duo - Kameliya Naydenova (violino) e Emilio Aversano (pianoforte).

La manifestazione musicale ha visto la partecipazione introduttiva dei maestri Pino e Mimì DE MAIO i quali hanno dedicato View this image in original resolution: Mimì DE MAIO alla memoria di Lucia Lietz Di Trapani, cui era dedicato il Concerto, le loro amichevoli performance, View this image in original resolution: platea sensibilizzando i numerosi invitati ed intervenuti ad un commosso ricordo di Antonio FALCONIO.

Successivamente il Presidente Annamaria DI TRAPANI unitamente al Dott. Massimo MILONE, nella sua veste di presidente della Giuria hanno consegnato il Premio Giovanni e Lucia DI TRAPANI View this image in original resolution: Premio DI TRAPANI 2011 alla Prof.ssa Annamaria COLAO - endocrinologa di fama internazionale, per l’ impegno appassionato nella ricerca medica.

Magnifica l’esibizione del DUO Naydenova Aversano, che hanno letteralmente incantato la platea, che ha premiato gli artisti con una standing ovation e un lunghissimo applauso.
View this image in original resolution: SH100958.JPG

Il ricavato della serata è stato destinato alla realizzazione delle vetrate artistiche nella cappella laterale della Basilica di S. Chiara, rappresentanti San Giovan Giuseppe delle Croce e Santa Maria Francesca delle 5 piaghe.

Per visualizzare le foto del Concerto clicca QUI